altersoftware.IT
altersoftware.IT
altersoftware.IT

altersoftware.IT

Sviluppiamo software, con attenzione artigianale al dettaglio, con tecnologie d’avanguardia, con visione del futuro.

L’azienda

altersoftware.IT nasce dalla collaborazione pluriennale e fruttuosa di professionisti dell’Information Technology, come contenitore per raccoglierne il bagaglio di sviluppo e di esperienza ai massimi livelli.

Natali concreti, con più sostanza che blasoni (anche se i blasoni non mancano).
Non nasce intorno ad un cliente o ad una commessa, non a seguito di una iniziativa commerciale.
Non si tratta di una scatola vuota, anzi nasce proprio per contenere un bagaglio importante: di conoscenza ed esperienza ma anche di tecnologia e sviluppo.
E, non ultimo, di passione per il nostro lavoro.

Vision e Mission

Il termine “mission” è ormai di moda, ma la sostanza è comunque la stessa: quali sono le nostre intenzioni, cosa vogliamo fare e come vogliamo farlo.

Per formazione e cultura altersoftware.IT considera l’Informatica come servizio.
L’IT ha prodotto il più grande sforzo di formalizzazione e razionalizzazione dei processi lavorativi mai conosciuto nello sviluppo umano.

altersoftware.IT ha la pretesa di sapere e poter analizzare un processo aziendale e di cucire una soluzione ergonomicamente adeguata, non solo a gestire il flusso informativo esistente, ma adeguata anche ad ottimizzarlo ed a renderlo pronto al futuro, e al non ancora identificato.

La nostra visione delle applicazioni è quella della massima integrazione tra desktop, web ed altri canali. Proporre e creare soluzioni che siano scalabili, sicure e che impongano meno vincoli possibile al Cliente.

Quindi multipiattaforma, multilingua, con un robusto componente Server e una flessibile soluzione Client.

Al 100% sulla soluzione

L’assunzione di responsabilità, da parte di altersoftware.IT, è implicita nel momento in cui un committente affida il compito: le scelte saranno orientate da questo spirito, mai dall’autotutela.

Non sprechiamo tempo a costruire le basi per giustificare un fallimento; per un progetto basato su una solida analisi e realizzato con competenza e serietà fallire è fuori questione.

Lo affermiamo, e lo abbiamo dimostrato.